Feng Shui

Feng Shui (letteralmente tradotto in Vento e Acqua), si basa sullo studio della natura e dei suoi fenomeni, la cui comprensione ci guida al bilanciamento dell'interazione tra l'uomo, l'ambiente e il suo destino.

Tutto è risonanza, noi come individui siamo influenzati dall'ambiente che viviamo e scegliamo di vivere, allo stesso modo l'ambiente che scegliamo di vivere ci influenza e plasma. Ecco che un buon intervento Feng Shui permette la creazione di un ambiente che ci risuona nel profondo, per come siamo e non per come crediamo di essere, andando a migliorare la nostra qualità di vita.

S.B.

Feng Shui
Feng Shui
Feng Shui
Feng Shui
Feng Shui

L'utilizzo di queste parole fa comprendere la possibilità che abbiamo di attrarre energia positiva, ma anche allontanare quella dannosa.

L'origine è antichissima, si è evoluto in Cina e il suo scopo era quello di creare ambienti confortevoli in armonia con il territorio circostante.Utilizzare l'energia, il Qi dell'ambiente e canalizzarlo al meglio per apportare benessere, creatività e connessione tra il tutto.

Nell'antichità, ogni cultura aveva ben chiara la connessione tra uomo e casa.

Il Feng Shui per la Cina, il Vastu per l'India, la geometria Sacra in Perù. E così via, a comprendere come da sempre il territorio modella l'uomo che vi vive. Siamo strettamente connessi e plasmati da esso.

Nulla è casuale, dalla scelta del luogo, al tipo di casa,alla sua disposizione. E così, dal macro al micro, dall'esterno all'interno, la casa parla di noi. Uno specchio che mostra chi siamo e cosa viviamo interiormente, il nostro comportamento,il nostro modo di pensare.

Ed ecco che agendo su questa risonanza, possiamo aiutare gli occupanti a riequilibrare il loro mondo interiore e gli aspetti della vita più disparati, agendo sugli elementi domestici. Forme, colori, immagini, possono contribuire, se ben bilanciate, a creare un luogo che ci nutre, ma al contempo che ci stimoli a divenire la migliore versione di noi stessi.

SB